Sportello per l'edilizia

Comune > Casa e territorio > Edilizia Privata > Certificazioni Urbanistiche

Certificazioni e Attestazioni Urbanistiche


In Evidenza

 

Dalle ore 15:00 del giorno 22 aprile 2024 il modulo di prenotazione utilizzato sulla piattaforma "CompilaTO" è stato sotituito da un analogo modulo sulla piattaforma MOOn.

Il nuovo Modulo prevede il pagamento contestuale dei Diritti di Segreteria e dei Bollati.

 

Dal 01-01-2012, ai sensi della Legge 12 novembre 2011 n. 183, è stato modificato ed integrato l’art. 40 del D.P.R. 445-2000 “Testo unico sulla documentazione amministrativa”. La vigente formulazione prescrive che le certificazioni (intese come certificazioni, attestazioni, dichiarazioni) rilasciate dalla pubblica amministrazione sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati; sulle certificazioni da produrre ai soggetti privati è apposta, a pena di nullità, la dicitura: «Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.»

 

Informazioni generali


Descrizione del servizio, tariffe e diritti di segreteria, Faq.

 

Servizio di prenotazione delle certificazioni o attestazioni

Il servizio di prenotazione telematica delle certificazioni o attestazioni urbanistiche è disponibile tra i servizi “TorinoFacile”.

compilando gli appositi moduli.

ACCEDI  al  Servizio di Prenotazione

 

Servizio di acquisizione delle certificazioni e delle attestazioni

Le certificazioni o attestazioni urbanistiche sono acquisibili sul Sistema di Conservazione Documentale delle Certificazioni ed Attestazioni Urbanistiche.

Il Servizio consente ai richiedenti o ai soggetti da questi incaricati, di accedere al Sistema per acquisire direttamente il documento informatico autentico della Certificazione o Attestazione richiesta.

I certificati sono acquisibili dai richiedenti per gli usi consentiti dalla normativa vigente.

I notai ed i pubblici ufficiali a ciò autorizzati possono utilizzare il documento informatico reso disponibile dal sistema e, ove occorra, trarre copie su supporto analogico del documento stesso, attestandone la conformità ai sensi delle disposizioni dell'art. 23 del D.Lgs. 07 marzo 2005, n. 82 e s.m.i.

ACCEDI al Servizio di Acquisizione
 


Torna indietro Condizioni d'uso, privacy e cookie Stampa questa pagina